07
|
Programmazione della Casa della Letteratura in collaborazione con WOR(L)DS / Longake Festival
Fabio Andina presenta "La pozza del Felice" |
WOR(L)DS FESTIVAL: dalla letteratura all’arte, passando per l’architettura e la scienza, il festival vuole far “respirare” le menti del pubblico, in un incontro di parole e mondi.
Una storia di montagne e montanari. Una remota valle delle Alpi svizzere. Vette, incanti, silenzi e un mondo selvaggio come sfondo a personaggi aspri, generosi, schietti e leali. Il protagonista è un vecchio enigmatico di nome Felice. Un incontro porterà alla luce segreti rimasti sepolti per troppi anni.
Fabio ANDINA (Lugano, 1972) si è laureato in cinema a San Francisco. Ha pubblicato la raccolta di poesie Ballate dal buio (2005) ed è stato inserito nell’antologia Di soglia in soglia. Venti nuovi poeti della Svizzera italiana (2008). Nel 2016 ha pubblicato il romanzo Uscirne fuori e ha ricevuto una menzione al Premio Chiara Inediti per la raccolta di racconti Il paese senza nome, che gli è valsa l’inserimento nell’antologia Dieci racconti per Piero Chiara. Nel 2018 pubblica La pozza del Felice (Rubbettino; Premio Terra Nova della Fondazione svizzera Schiller)